Cartoomics 2008, Il nostro resoconto... nei minimi dettagli solo per voi ;) !!!

« Older   Newer »
  Share  
AuraRinoa
view post Posted on 1/4/2008, 18:12




Martedì 25/03/08: PARTENZA

Dopo i soliti preparativi ci mettiamo in viaggio per la stazione del treno.
Carico: 2 valigie, 2 borsoni, 2 cartelle, 1 sacchetto, 1 spada vacante... :eek:
Dato che non abbiamo a disposizione una foto dei bagagli all'andata, posto una foto di com'eravamo messi al ritorno (anche peggio...) i sacchettini in più che vedete sono i nostri acquisti :hihi:

image

Decisamente strapieni... la gente pensava stessimo traslocando!!! :wow:
Io sono riuscita ad incastrare spalline, stivali e scarpe di Athena in un solo borsone.. miracolo! :happy: *__*
Fortunatamente siamo arrivati con largo anticipo e abbiamo avuto tutto il tempo di prendere le cose da mangiare e incastrare le nostre valigie stile "tetris" sul vagone.

Alle 17:00 spaccate il treno parte e ci ritroviamo nel vagone con una signora abbastanza sciatta con un figlioletto pestifero di qualche anno ancora con il ciuccio in bocca e nemmeno l'ombra del sonno. :cry:

Dopo qualche secondo capiamo che il bambino si chiamava Karim, un nome che da lì a poco avremmo ascoltato fino a vomitare. :bla: Si spalmava ovunque: sotto i sedili, sopra i tavolini, faceva entra ed esci dalla cabina al corridoio e cosa ancora peggiore ti si appiccicava come una sanguisuga riempendoti di domande. Ho notato che aveva una particolare predisposizione per le collaline dei passeggeri (la mia in particolare, che ha scambiato per un fischietto mentre era una semplice targhetta...), per le psp (le nostre), e per i computer portatili (questo -__-" ). :doh:

L'unica cosa che decisamente non mancava (oltre ai bagagli :ops: ) erano le cose da mangiare. Le nostre rispettive mamme ci hanno riempito di tramezzini e panini (nel mio caso, la nonna :P) e abbiamo anche fatto una capatina al McDonald's prima di partire. :telephone:

Un'ora è passata giocando a FFCrisisCore in Inglese (gioco splendido, se siete amanti della saga vi consiglio di comprare la psp solo per giocarci!!!! :heart: ), l'altra... bhé è stata un pò un trambusto perché sono arrivati gli altri passeggeri: una leggiadra signora di appena duecento kili, e un simpatico manager che appena ha visto tutte le valigie che avevamo incastrato si è messo le mani ai capelli.

Ed eccomi qui a scrivere con il bimbo praticamente impiccicato sul monitor con il ciuccio che tra un pò glielo metto in un altro posticino ^___^' Arriveremo a Milano tra 16 luuuuuunghe ore. E lì (forse, ma si spera di no) ci aspetterà un'altra traversata per Varese a meno che Leon (il simpatico Milanese conosciuto al Romics 2007 che ci ha invitato quest'anno) non ci venga a prendere alla stazione. :happy:

Che dire... questo bimbo è stato soprannominato da me e Ale "Piccolo Satana" perché più la madre lo picchia più si mette a ridere. E' completamente senza freni!!! :haha: Per ora sta fissando il monitor... ahh sei potesse leggere!! :angry: Ghgh.

Malooll... proprio in questo momento sta cercando di scippare i peli dalle mani dell'altro passeggero chiedendogli come mai aveva i capelli lì... o_O Il tizio stando al gioco gli ha risposto "Quando sarai grande e ti cadranno i capelli tu sposta le mani così non ti finiscono lì" . . . . :slap:
Bhà .__. sopravviveremo altre 16 ore? Ce la faranno i nostri eroi a farla franca o sarà Franca a farsi i nostri eroi? Lo scoprirete nella seconda parte di questo report.

Mercoledì 26/03/08: ARRIVO A MILANO

Dopo appena 20 ore (forse di più a causa dei ritardi) di viaggio massacrante, finalmente arriviamo alla stazione alle 12:25 e scopriamo che ci attendono altri due treni per Varese, uno di cui.. l'avevamo appena perso. :rain:
Ottimo!!! ^^ Aspettiamo 1 ora mangiando qualcosa, poi ci sediamo nel treno e finalmente si parte. Abbiamo monopolizzato mezzo vagone, tra valigie e cartelle, tra gli sguardi indiscreti dei passeggeri. :incazz:
Arriviamo a Gallarate, stazione dispersa nei pressi di Milano, e ci fiondiamo dal treno lanciandoci le valigie, per prendere quello dopo con destinazione: Varese.
Dopo circa 20 minuti (tempismo perfetto) ecco il treno per Varese che impiega esattamente 15 secondi per aprire e chiudere le portiere... Alessio dice: "Aura, tu intanto vai a prendere i posti, che alle valigie ci penso io!" .. nemmeno il tempo di dirlo che vediamo le portiere iniziare a chiudersi, e Aura ci si butta in mezzo rimettendoci mezzo braccio pur di evitare che vengano tranciate a metà le valigie con i cosplay all'interno.
Dopo essersi scafazzata mezzo braccio la porta inizia a riaprirsi, e le valigie sono salve. (Con qualche piccolo ammacco riportato sul Cosplay di Alessio :cry: )

Arriviamo alla stazione con braccia e spalle ormai andate a farsi benedire, tra sali e scendi di scalini tra un binario all'altro e qualche marocchino che voleva darci una mano (o semplicemente fotterci qualcosa). :stonk:
Finalmente a destinazione ci "spalmiamo" sulle sedie aspettando il nostro socio "Leon" (il ragazzo che ci ospita a casa sua).
Dopo l'incontro cerchiamo di incastrare la valigie stile "tetris" in macchina e finalmente partiamo. :yahoo:

Solo un'oretta di macchina per arrivare a casa .___. massì.. che vuoi che sia.. ne abbiamo fatte 22 di ore, che sarà mai una in più!
Eccoci in fanculandia, ehmmmm.. a Bisuschio: un paesello sperduto su una vallata quasi desolata e ci rendiamo conto che per arrivare in fiera dovevamo fare esattamente il tragitto opposto .____."

La giornata trascorre tranquilla: ottima temperatura, freddo quasi per niente (eppure eravamo partiti credendo che nevicasse :eek: ), paesello tranquillo, casetta antica mezza vuota.. sì insomma... tutto regolare :pirate:
Andiamo a fare la spesa (appena 108 €.. abbiamo commprato mezzo mondo) e poi a cena dal padre di Leon, un tipo un pò particolare.. :ops: Le evoluzioni e i discorsi della serata ve li risparmio, magari ve li racconteremo in privata sede...eheh.

Torniamo a casa per le 21:00 (qui al nord cenano prestissimo) e ci mettiamo a letto vero le 22:00 dove aver fatto vedere un abbozzo di scenetta a Leon, per quanto gli spazi di casa sua lo consentissero.
Una volta a letto, Alessio dormiva con Leon.. (gh) Aura invece aveva una cameretta a parte tutta sua :bacini:



Giovedì 27/03/08: RISVEGLIO

Sveglia alle 10:00, pranzo alle 13:00 la giornata procede tranquilla...
Oggi pomeriggio si girerà per le vie di Varese alla ricerca degli ultimi pezzi del Cosplay di Clark.
Riusciamo a trovare tutto, e continuiamo il giro per negozi. Siamo andati in un centro commerciale veramente grazioso :ciupa:

image

Camminando, la nostra attenzione viene attirata da degli strani manichini che avevano la testa infilata in...ehm... bhé, vi postiamo un pò di immagini per capire.

image

Dopo un pò ci rendiamo conto che si trattava di una geniale campagna pubblicitaria per l'apertura di un nuovo centro commerciale il cui slogan era "Belforte, c'entro dentro"... :lol!:
Inizia a farsi tardi, troviamo una ragazza gentile (una conoscente di Leon) che fortunatamente ci accompagna fino a casa. :)
La sera ci incontriamo con Luca, un simpatico ragazzo amico di Leon che interpreterà il ruolo di Terry Bogard domenica con noi.
Decidiamo che le mura di casa non sono adatte a sostenere tanta fatica... eheh, e decidiamo pertanto di andare a provare "sul PRATO"... almeno così dicevano loro. :eek:
Iniziamo la traversata verso "il PRATO" (pergiunta sotto la pioggia :doh: ) e arriviamo in un vicoletto buio e alquanto tetro, e lì scopriamo che il famoso "PRATO" non era altro che l'ingresso di un cimitero.
Inutile dire che c'era... un silenzio tombale. :lol!: (perdonate la battuta ma non ho saputo resistere).

Dopo un paio di minuti, i nostri abili soci mettono su una scenetta del tutto improvvisata decisamente esilarante :happy:
Tra una prova e l'altra, si fa mezzanotte e inizia a piovere più forte e decidiamo di tornare a casa.
Domani è il grande giorno: il primo giorno in fiera.

Venerdì 28/03/08: PRIMO GIORNO IN FIERA

Ore 7:00 ... completamente spaesati ma decisamente in BORGHESE :P decidiamo di alzarci per raggiungere il Cartoomics al più presto possibile.
Ovviamente, non essendo mai stati né a Bisuschio, né a Milano, né a Varese, né tantomeno a Cartoomics... decidiamo di andare all'avventura!
E qui inizia la storia infinita che cercheremo di riassumere in brevi passi:
1) 20 minuti di autobus per Varese, il primo lo perdiamo, prendiamo il secondo :doh: aspettiamo un'ora al freddo e al gelo.
2) 1 ora di treno per Milano, sul quale ci siamo praticamente "abbioccati" dal sonno... e abbiamo scoperto a nostre spese che i biglietti del treno per Milano da Varese NON SI TIMBRANO CON LE MACCHINETTE :news: eheheh...
3) Chiedendo a destra e manca troviamo la metro giusta e riusciamo ad adocchiare un gruppetto di ragazze che andavano proprio in fiera!
Ci presentiamo, e le seguiamo. Dopo 4 fermate della metropolitana + perdite di tempo varie, eccoci a destinazione RHO Milano-Fiera! Arriviamo alle 10, e ci eravamo alzati appena 4 ore prima .__." :night:

Dopo almeno un kilometro a piedi, dalla stazione della Metropolitana, vediamo dinanzi a noi un enorme cancellata tondeggiante e in cima la tanto desiderata scritta..
"CARTOOMICS 2008 :: 15esima Fiera del Fumetto e dei Games" Siamo arrivati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Una volta dentro incontriamo Patrizia Lia (altresì conosciuta come Lia Parrucche) responsabile del reparto Cosplay di Cartoomics.
Ecco che parte il primo tour guidato nei meandri della fiera (egregiamente organizzata :clap: ):
- Camerini per Cosplayers femminili
- Camerini per Cosplayers maschili
- Guardaroba controllato
- Camerino dedicato alla 501 legione italica di Star Wars


image

Si insomma.. di tutto e di più!
La cosa che ci ha piacevolmente impressionati sono stati gli spogliatoi, finalmente dedicati ai Cosplayers con tanto di specchi per truccarsi, sedie e tavoloni per appoggiare i vestiti e persino mollette!!!
Dentro c'era veramente poca gente, a contrario di quanto immaginassi. La prima cosa che salta all'occhio è il palco e l'area dedicata ai Cosplayers.

image

Una nota di demerito va al palco, ahimé troppo stretto e alquanto basso (praticamente visibile solo o quasi da coloro in prima fila)
Lo scarso affollamento dell'area Cosplay ci dà da pensare ma mmediatamente il nostro dubbio è chiarito: la gente è tutta nell'area degli stands.

Bhé inutile dire che ovunque ci giravamo davamo volantini di Palermo in Cosplay :yahoo: abbiamo riscosso parecchio interesse.
Dopo un pò riusciamo a mettere qualcosa sotto i denti (accidenti, ricordatevi di non comprare mai i panini plasticosi della fiera.... sono orribili e costano un occhio della testa :doh: ), e poi finalmente ci dedichiamo in tutta tranquillità a visitare gli stands.... :dance:

IMMENSO, almeno il doppio di Romics, restiamo piacevolmente impressionati dalla quantità di stands e di spazio disponbile.
Finalmente una fiera dove non devi fare a botte o spingere per vedere uno stand, e puoi camminare in Cosplay senza il terrore di essere distrutto dal primo passante sbadato.

Notiamo (per nulla sorpresi) che quasi tutti gli standisti erano sempre i soliti di Romics, Lucca etc... infatti riconosciamo alcuni ragazzi che a Lucca avevano portato WoW e ci presentiamo :D
Gente veramente simpatica ^__^ Siamo tutt'ora in contatto con la maggior parte di loro.
Tra splendide armi, statue di draghi, vestiti stile gdr live, manga, action figures, gadgets vari... impieghiamo PIU DI TRE ORE per riuscire a girare tutti gli stands seguendo un nostro tragitto che tutt'ora fatico a ricordare XD
A metà fiera ci siamo dovuti fermare perché rischiavamo di non farcela più :scream:
Abbiamo scattato più di 200 foto, tutte online questa sera sul sito.

Riusciamo a visitare anche lo stand games: immenso. Tra D&D e WoW c'era l'imbarazzo della scelta.
Per non parlare degli stands dei videogiochi, dove Alessio si cimenta in un gioco incitato da un bambino piccolo che potete vedere nella foto sotto.

image

E che dire dei simulatori di volo e delle tavolate di computer (che sembravano presi da casa di Aura :P ) totalmente sponsorizzati dalla Cooler Master che offrivano ai visitatori la possibilità di sedersi e giocare ai nuovisimi giochi in prima persona? Sì insomma.. di tutto e di più. Non sapevamo dove girarci prima! Eravamo letteralmente nel paese dei balocchi.

image

Aura, accanita fun delle CLAMP, è persino arrivata a non sopportare più la visione di Mokona perché ce lo stavano veramente proponendo IN TUTTE LE SALSE!
- Mokona - vibratore ( non proprio.. era un pupetto che si metteva a tremare e a girare una volta tirata una cordicella ^^" ) >> e questo l'ho comprato :P (nd. Aura)
- Mokona - babbo natale
- Mokona - borsetta
- Mokona - cappellino
- Mokona - trousse
- Mokona - portapenne
- Mokona - specchietto

e adesivi vari più poster in tutte le salse...
Ovviamente l'artbook che serviva ad Aura non s'è potuto trovare :doh:

Vaaaaaaabé. Comunque.. siamo tornati a casa con una discreta SPESUCCIA....

image

image

image

image

image

image

image

image image

Non vi diciamo quanto abbiamo speso che è meglio...
(La parte censurata... NON SI PUO' VEDERE AL MOMENTO!!! :hihi: )

Alle 18:00, sazi e fieri dei nostri acquisti, decidiamo di tornare a casa ondevitare di perdere il treno.
Miracolosamente riusciamo a prendere (quasi) tutto in tempo riuscendo stranamente ad orientarci a Milano per la prima volta, incontrando strane presenze sul treno di dubbia provenienza aliena..

Arriviamo a casa alle 20:00.
Piuttosto stanchi, ma carichi in vista dell'indomani, imballiamo i nostri costumi di World of Wacraft e ci andiamo a coricare presto perché l'indomani c'è la sveglia alle.......



Sabato 29/03/08: TRAUMA

....ore 5:00 del mattino, l'orario dice tutto.
Muniti di una tonnellata circa di valigie, e con l'aiuto del nostro caro Leon (che ieri causa lavoro non era riuscito a venire) ecco che i nostri eroi si fiondano giù da casa senza quasi mangiare, per andare alla fermata dell'autobus dove c'erano i pingiuni ad attenderli :cry:
Vi risparmiamo il tragitto, che tanto è sempre lo stesso :doh: ...e fortunatamente la mattina presto le presenze strane in treno sono relativamente poche... (da dire che siamo a Milano e qui sono tutti un pò strani... hihi ^__^ senza offesa! :happy: )

L'arrivo in fiera viene ostacolato da un piccolo contrattempo... direzione della metro sbagliata :wall:
Nonostante ciò arriviamo in fiera con largo anticipo, proprio in tempo per uno splendido spettacolo: l'apertura dei cancelli della fiera. Qualcosa di.. maestoso, per dirla tutta! :eek:
Alta 3 metri, l'inferriata circolare della fiera si apre quasi come un guscio per lasciar passare ospiti ed espositori al suo interno.

Una volta dentro, incrociamo qualche faccia conosciuta e ci riposiamo un pò, perché avevamo veramente un pò tutti le spalle a pezzi.
Alessio con 2 borse, quel povero disgraziato di Leon con 3 valigie (o quasi) e Aura.... :| "Bhé io sono una donna! Ovviamente avevo le cose più leggere!! ^___^" (nd. Aura)

Iniziano ad aprire il guardaroba e i camerini.
Consegnamo l'iscrizione praticamente per primi, e andiamo a cambiarci ognuno nei rispettivi camerini.
Dopo circa un'ora l'uno di preparativi (tra spalline, straps e colla nelle orecchie...) usciamo fuori e iniziano le foto e i flash a mai finire!
Non sappiamo dirvi quante foto ci hanno fatto! *__* Ma vi assicuro che sono state... taaaaante! :ciupa:
Praticamente dalle 10 alle 15 abbiamo fatto solo foto!!
:chair: :chair: :chair:

Ore 15:00 inizia la sfilata Winx che si conclude quasi subito. Con ospite d'onore Iginio Straffi e Giorgia Vecchini in giuria.
La gara successiva è Re e Regina del Cosplay!
45 coppie iscritte vengono chiamate con i rispettivi numeri di iscrizione.... NOI ERAVAMO I PRIMI -____-"
Purtroppo (vuoi per il tempo, vuoi perché eravamo veramente carichi di roba addosso) non siamo riusciti a portare una scenetta e abbiamo semplicemente sfilato. :kiss:

E qui... bhé qui potremmo scrivere un romanzo.
I costumi erano di ottima qualità.
Da Alphonse di Full Metal Alchemist, a Tsubasa Chronicles, a D Gray Man, a Sora e Kairi di Kingdom Hearts, ai protagonisti di Guilty Gears... c'era veramente l'imbarazzo della scelta.

image

image

La decisione per i giurati è stata parecchio difficile, perché ci sono state delle belle esibizioni, e qui tengo a citare Aladdin e Sweany Tod..
Per non parlare delle comiche del Tg Akatsuki (Naruto), e i fantastici duetti di Mirko (Kiss Me Licia) e Jam (Starlights).

Sul sito troverete in settimana una piccola rispresa di alcune delle parti della sfilata che siamo riusciti a filmare :idea:
Verso le 17.30 la gara termina e inizia una straziante attesa, alleviata dai presentatori di Anaco.

Ecco i Vincitori:

COPPIA LEI-LEI: Padme Amidala & Regina Amidala da Star Wars (ep1 e 2) (Francesca e Alessia)
COPPIA LUI-LUI: Seth e Mana dei Moi Dix Mois (Maria e Anna)
MIGLIOR INTERPRETAZIONE:
Sweeney Tood e Mrs. Lovett da Sweeney Tood (Ivan e Sonia)
MIGLIOR ACCESSORIO: Keyblade di Sora e Kairi di Kingdom Hearts II (Jacopo e Elena)
MIGLIOR VIDEOGIOCO: Milla e Ky-Kyske di Guilty Gear (Sara e Giacomo)
COPPIA DI VESTITI: Sakura e Yuuko da Tsubasa Chronicle (Elettra e Elena)

PREMIO LIA PARRUCCHE: Marudashi e Morodashi di XXXHolic (Sara e Laura)
PREMIO WING'S OF MAGIC: Snake e Eva di Metal Gear Solid (Fabio e Milena)
PREMIO SATYRNET: Ermione da Harry Potter e Mago Merlino da La Spada nella Roccia (Anna e Davide)

RE E REGINA:

image

image

Judgement e Dreadnaught da World of Warcraft (Aura e Alessio)


*premiazioni direttamente dal forum di giorgiacosplay*

Ebbene sì *___* Completamente increduli, scioccati, stanchi, sudati (e non continuo oltre) sì insomma... decisamente IMPREPARATI.. veniamo nominati vincitori della serata!!! :happy:
Palermo in Cosplay colpisce ancora!! ^___^ Ve l'avevamo detto che tornavamo a casa con le stelline nooo? ^___^ (A dire il vero.... Alessio si era addirittura spogliato perché non lo credeva possibile... ehehe.. e anche perché si stava letteralmente sciogliendo dentro al suo Cosplay :ops: siamo stati i primi della fiera a montarci e quasi gli ultimi a smontarci! :angry: )

Esattamente 10 ore in costume! :wow: Un record... Alessio ha resistito 8 ore dentro a quella fornace... ehm... armatura, senza potersi sedere un attimo.
Bhé... non riusciremmo mai a descrivere l'emozione di quel momento, è stato il nostro primo premio serio "fuori sede"!!! :hop:
Che bello. Ci hanno dato persino le corone e le coppe ^.^

Ed ecco che stanchi ma soddisfatti ci concediamo alle miriadi di foto post-sfilata e ai complimenti della giuria.
Alcuni ci hanno persino detto che domani ci aspettano parecchie interviste :P E che le nostre foto finiranno in una rivista straniera :telephone:

La giornata si conclude con le solite ore di treno, e con un autobus mancato.
Pazienza :D La soddisfazione è così grande che non ci siamo nemmeno accorti del tragitto di ritorno.
E poi Leon a casa ci ha fatto due bei regalini! ^__^ :heart:

Domani sarà un'altra dura prova, ma questa volta saremo decisamente più "leggeri" perché... ci prenderemo a legnate con il gruppo di The King of Fighters! :stonk:

Domenica 30/03/08: ULTIMO ATTO

Finalmente ci alziamo ad un orario decente, incontriamo Luca (Terry Bogard) e iniziamo a fare strada per la fiera verso le 9.30. Solita strada, soliti treni...
Arriviamo in fiera alle 11:00, ad iscrizioni già iniziate. Ci accorgiamo che questa volta c'era il delirio dei Cosplayers :wow: Nei camerini era un'impresa riuscire a trovare un angolino dove cambiarsi, per non parlare dello slalom tra le valigie un pò ovunque per terra. E pensare che ieri mi sono cambiata ed ero praticamente da sola.... :scratch:

Una volta pronti recuperiamo un ragazzo reclutato un giorno prima per fare Iori Yagami e ci mettiamo a provare proprio dietro al palco, in modo da non farci vedere :angry:
Leon inizia egregiamente le prove stirandosi un muscolo XD Poverello...
Terry saltellava da una colonna e l'altra, io e Alessio, che interpretava Ralf, provavamo la solita scenetta studiata e ripetuta fino a vomitare da un mese :idea:
Ci rendiamo conto che.... in fondo la sappiamo :sing: e decidiamo di farci un giro per la fiera per sbrigare alcune cose.

Finalmente alle 15:00 inizia la gara. I presentatori sono stati veramente bravi, sapevano improvvisare egregiamente e riuscivano a tenere con il fiato sospeso l'intera sala. E hanno persino preparato un'esibizione troppo divertente!!!
Noi eravamo "SOLAMENTE" il gruppo numero 86 su oltre 187 GRUPPI :wow:
Attendendo il nostro turno riusciamo a ritagliarci la strada e arrivare quasi davanti al palco :happy:
Aura per cercare di vedere qualcosa salgo in piedi su una panchina :ranocchietta: La gente la guardava un pò male..

L'unica pecca dell'organizzazione sono stati dei problemi riguardanti le colonne sonore portate dai partecipanti.. che ogni tanto erano, come dire..... inappropriate! ^^
Vedi la canzone "Lelly Kelly" messa al posto della colonna sonora portata da una coppia di Cosplayers vestite in stile j-rock.

Le esibizioni sono state le più svariate: da scene tratte da musical (vedi la sirenetta in versione un pò... particolare), a scenette comiche ma pur sempre ispirate al Cosplay di origine (vedi gruppi Naruto e Dragon Ball).
Addirittura il gruppo Dragon Ball era composto da 29 persone :eek: !!!!! Faticavano persino a stare tutti sul palco!

Una nota di merito va allo splendido gruppo di Devil May Cry (che in effetti è stato giustamente premiato)... ci volevano occhi a guardarli!!! Sino al gruppo di Rayearth, con tanto di Mokona gigante!!!!!

image

Dopo quasi 3 ore di attesa, e parecchia gente che per svariati motivi passava avanti. .___. .. è finalmente arrivato il nostro turno!

Leon ci dice sottovoce: "Ragazzi, non mi ricordo un cazzo!!!" Fantastico :doh: ahah
Aura ripassando mentalmente le mosse cerca di fare mente locale su quanto studiato fino a quel momento :P
Alessio in preda ad una sudorazione eccessiva cercava di convincere Aura che le cose le sapeva .. :-|
Iori era l'unico che quasi non si sentiva
Terry era la calma fatta persona (almeno lui...)

Il n° 86 viene chiamato sul palco....!!!

NOTA: Avevamo cambiato l'etrata iniziale, per cercare di sfruttare il palco a "T" e coinvolgere la giuria...
Risultato? Adesso lo leggerete... .__. :news:

I primi secondi non sono andati come previsto...
Athena, Ralf e Iori si mettono in posa come previsto (culo alla giuria :doh: )
Clark e Terry "dovevano" fare un calcio volante che non c'è stato...... :wall:
Forse perché non ci siamo riusciti a coordinare e noi, che eravamo in posa, ci siamo mossi troppo presto perché non vedevamo azione :|
Ad ogni mooooodo... parte la musica e iniziamo a picchiarci. (Tralasciando che la musica non è stata nemmeno messa nel momento giusto.. ma pazienza, ci consoliamo almeno per il fatto che l'hanno messa giusta :ops: Le Lelly Kelly non le avrei tollerate granché.. eheh).

Iniziano Iori e Clark, una volta sconfitto Iori tocca a Terry entrare in scena ma fa una brutta fine anche lui.
Ecco che entra Ralf, che da il cambio a Clark, ed è la volta di Athena... che con una finta piuttosto furba mette l' k.o. il militare e si aggiudica la vittoria! ^__^
(Il video del nostro combattimento sarà presto disponibile sul sito :hihi: )

Ebbene... la scenetta dura una manciata di minuti e termina con un silenzio tombale..... e un'esplosione di urla e applausi dopo qualche secondo! :clap:
Nonostante tutto, è stato un successone!!!!!!!!! :D
Siamo scesi dal palco veramente contenti, con qualche rimpianto forse, ma pur sempre contenti.

image

Iniziano le foto, i complimenti. :bacini:
Qualche fotografo chiede delle foto in esclusiva ad Aura e Alessio, vista la vittoria di ieri.
Una volta finite le public relations finalmente si mangia :yahoo:
In quel frangente ci siamo persi qualche esibizione, che è stata comunque ripresa da un ragazzo che era con noi e faceva il cameraman della situazione ;)
Una volta pranzato (verso le 18:30), Aura esclama: "Mi allontano un attimo, vado in camerino e mi do una sistemata!"
Non l'avesse mai detto! Proprio in quel momento Alessio viene chiamato per essere intervistato per una rivista. (Sempre per la vittoria di ieri :P)
Argh! Aura non si trova! Non risponde né ai messaggi né al cellulare, e nel camerino delle donne non si può entrare!
Alessio cerca con l'occhio lungo Aura dentro al camerino, ma come risultato riceve una porta in faccia da una ragazza poco distante che era in mutande.

Bhé.. pazienza... andrà da solo :mhm:
Oltre alle solite domande di rito: come ti chiami, di dove sei, e cos'e per te essere un Cosplayer, gli è stato chiesto di progetti futuri, in particolar riferimento al gruppo di Cosplayers di Palermo.
Inutile dire che durante l'intervista Alessio mostrava ripetutamente il bigliettino da visita di Palermo in Cosplay, esagerando e sembrando un pò alienato nel farlo (vi mostreremo il video non appena ci arriverà :lol!: ).

Finita l'intervista Aura esce dal camerino (manco a farlo apposta) e legge il messaggio... e ROSIKA :stonk:
<<e vabééé il mio partner ha fatto tutto il necessario, di me non c'è stato bisogno.. :cry: sigh sob.. rosik rosik!!!>> (nd. Aura)

Tristemente torniamo a guardare la gara, ormai quasi giunta a termine.
Finita la gara iniziano le premiazioni, che riporterò qui di seguito, facendo direttamente riferimento al report scritto da Giorgia Vecchini, che faceva parte della giuria con lo splendido costume di Kasumi Black Version. (Vedi foto)

image

MIGLIOR COSPLAY FEMMINILE

1-HAITE ( LINDA SABATINO) DA IL CONTE DI MONTECRISTO
2-SAKUJA ( ALESSIA MERLO) DA OKAMI
3-SOPHIA FORRESTER (ARIANNA PATELLI) DA LAST EXILE

MIGLIOR COSPLAY MASCHILE

1-MILO DI SCORPIO (MASSIMO GIUSTINIANI) DA I CAVALIERI DELLO ZODIACO
2-TEEO ERACLEA (BARBARA FERO) LAST EXILE
3-JACK SPARROW (PIRATI DEI CARAIBI)

MIGLIOR GRUPPO : DEVIL MAY CRY
PREMIO INTERPRETAZIONE : MAZINGA ( DOTT.INFERNO E BARONE ASHURA)
SIMPATIA : SCREAM
VIDEOGIOCO : MIDNA ( GABRIELLA OREFICE)
PREMIO FANTASY : ULTIMA ( NADIA BAIRADI) FINAL FATASY
ACCESSORIO :1 CLOVER ( TOMMASO MAGHERINI)
2 ALESSANDRO STANTE ( SORA) DA KINGDOM HEARTS

COSTUME PIU DIFFICILE : ELISABETH ( ALESSIA MAINARDI) DA ELISABETH
SOMIGLIANZA : GRUPPO YU YU HAKUSHO
MIGLIOR TRUCCO : GRUPPO DRAGONBALL
COSTUME PIU CREATIVO : GRUPPO FANTASMA DELL’OPERA
PREMIO GHOTIC : MOIS DIR MOIS
PUCCIOSO : ROZEN MAIDEN
PIU SENSUALE : GRUPPO AIR GEAR
PIU ORIGINALE : RE DEKU
PIU FASHION : TRIO DEKORA FASHION
PIU AMBIZIOSO : DUO STREET SHARKS

MENZIONE SPECIALE : GRUPPO SAILORMOON ( SERENITY E CATTIVE)
ILARIA CREMASCHINI CON COSTUME ORIGINALE
GRUPPO POKEMON ( COSDPLAYER WITHIN)

PREMI SPECIALI NARUTO :

1-GRUPPO NARUTO ( 34)
2- HINATA
3-KONAN ( MARTINA D’AMBROSIO)

PREMIO BHC : GRUPPO RESIDENT EVIL

Stanchi morti ci cambiamo.
Dopo qualche problema con la parrucca che si era ingarugliata al cerchietto di Athena ( ¬_¬" ), Aura riesce finalmente ad uscire per ultima dal camerino, con non pochi sguardi incazzati che la fissavano. :incazz: :incazz:
<<effettivamente avevano i loro buoni motivi... ehehehehe ^^''''''''">> (nd. Aura)

Abbiamo perso l'ultimo autobus, e il papà di Paolo (Leon) che doveva venirci a prendere ci stava aspettando da 2 ore e si era piuttosto stancato...
Pazienza ._. andremo a piedi.
Diciamo "arrivederci" a Cartoomics e ci mettiamo tristemente sulla via del ritorno per casa pensando che l'indomani, da lì a poco, saremmo tornati alla solita vita di sempre.

Ecco che inizia la tragedia Greco-Romana. Una volta saliti sull'ultimo treno per Varese, Terry (Luca) scende un attimo dal vagone per capire dove fossimo e le porte del treno si richiudono lasciandoci letteralmente esterrefatti e guardando allontanarsi il malcapitato che era rimasto a terra da solo, al buio, in una stazione deserta, senza nessun treno durante tutto l'arco della serata ......e con il telefonino scarico. :ops: che culo.

Scioccamente non tiriamo la leva d'emergenza, Leon inizia a tirare qualche calcio e pugno quà e là.. Aura e Alessio cercano la soluzione più logica all'increscioso avvenimento.
Bhé... caso volle che Varese era proprio due stazioni avanti, una ventina di minuti dopo la stazione dove Luca era rimasto a terra.
Spiegato il problema al papà di Luca, ritorniamo indietro in macchina sperando di trovarlo ancora la.
Non c'era più. Nessuna traccia.
Chiediamo a qualche bar, finalmente una signora ci risponde: "Sì è passato di qua, era vestito in modo strano, con un giubbotto rosso con una stella bianca e un cappellino. Era persino a maniche corte." senza dubbio era l'uomo che stavamo cercando! :lol!:

Ci rimettiamo in macchina e ci rendiamo conto che il poveraccio stava tentando di ritornare a piedi.
Nella speranza che abbia preso per la strada principale, lo cerchiamo con gli occhi dal finestrino della macchina in corsa.
Eccolo! Sta facendo l'autostop fermo sul ciglio del marciapiede e non ci ha nemmeno riconosciuto!
Una volta accostati si rende conto di chi fossimo e si mette ad urlare: "Ohh eccovi!!!" ^_________^ eheh.. ce l'abbiamo fatta! :yahoo: :chair: :yahoo:
Ma questo piccolo contrattemo ha cambiato alcuni programmi per la serata... :pirate:

Il padre di Paolo ci stava aspettando al ristorante da circa 3 ore ormai. :incazz:
Riusciamo ad arrivare grazie alla macchina di quel santo del padre di Luca e finalmente si mangia. :happy:
Una delle pizze più larghe che io abbia mai visto :eek: Il doppio del piatto!
Veramente buona però :P Croccante e sottile come piace a noi.
:sbaw:

Eheh... la serata si conclude sul tardi, una volta salutato Luca sistemiamo le ultime cose a casa e, con un pò di tristezza generale, ci mettiamo a letto.
Grazie a Dio domani il treno parte alle 16:30. Possiamo tranquillamente alzarci alle 10:00 per fare le valigie.

Lunedì 31/03/08: SI TORNA A CASA..

Sveglia come previsto, iniziamo a fare le valigie, diamo una sistemata alla casa e scendiamo a prendere l'autobus verso le 12:30.
L'autobus da Bisuschio per Varese arriva relativamente puntuale, arriviamo alla stazione e lì ci attende il treno per Gallarate, poi quello per Milano, ed infine.. finalmente, quello per Palermo :bacini: !
Una volta a Gallarate, salutiamo Leon che si allontana per riprendere il treno e tornare a Varese, e poi dinuovo in autobus verso casa... che tristess ç_ç
Riusciamo a prendere tutto in perfetto orario. Con qualche preoccupazione perché il treno per Palermo tardava ad arrivare e fino all'ultimo minuto non avevamo idea di quale fosse il binario.

E adesso.... vi stiamo scrivendo dal treno.. ci troviamo in una cabina 6 posti ma omologata per 4 :P
Con un passeggero mancato (grazie a Dio!) e un ragazzo silensiosissimo davanti che ogni tanto abbiocca, sbatte la testa contro il vetro e rinsavisce.
Che dire ragazzi.. domani si torna a casa, ci siete mancati tanto, abbiamo tanti progetti, tanti video, tantissime foto e ancora più cose da raccontarvi.
Questo viaggio ci ha dato tanto. Perché questa vittoria ci ha fatto capire che non c'è mai limite all'impegno, alla voglia di fare e alla fantasia.
E' veramente splendido avere delle persone che come voi, come noi, amano quello che fanno, amano divertirsi e mai dimenticherò le emozioni di questi giorni:
La felicità nel sentire i nostri nomi annunciati come primi vincitori del contest di sabato, quella sensazione che ti assale poco prima che tocchi a te, quando devi salire, con 300 occhi puntati addosso, forse di più...
Ma soprattutto ragazzi.. non dimenticheremo mai la soddisfazione di fare una scenetta esattamente come previsto (almeno per quanto riguarda quello che competeva Aura e Alessio) e la felicità di mettere le nostre mani su quelle dei nostri soci e urlare... 1, 2, 3... merda! Spacchiamo tutto!

Bello, splendido, bellissimo. Un gruppo di persone che collaborano è quanto di più bello si possa desiderare.
Non eravamo tanti, ma le prove di questi giorni, l'emozione sul palco e il tripudio di urla e applausi una volta finita la scenetta.. è stata una soddisfazione troppo grande per poterla descrivere.
E noi vorremo cercare di parlare di tutto questo con voi...
Al più presto, ad un raduno durante il quale premieremo anche la vincitrice del contest.. con un premio acquistato per l'occasione apposta per lei! ^__^

CI SIETE MANCATI! :bacini: :smack:
Palermo in Cosplay diventerà qualcosa di grosso, questo ve lo promettiamo, perché in questi giorni al Cartoomics abbiamo lavorato anche per voi! ^__^ Per il nostro progetto, per qualcosa in cui vorremmo che tutti credeste... perché la nostra passione è il vostro divertimento!

Alessio & Aura
Re & Regina del Cartoomics
sabato 9 marzo 2008

 
Top
Temari
view post Posted on 1/4/2008, 18:45




spero di aver beccato il topic giusto, cmq giornata faticosa ma splendida la gara cosplay si è tirata per le lunghe, xò a parte questo mi sono divertita tantissimo, chiaccherato e trovato tanti vecchi amici*___*

ecco alcune fotunze di domenica:
il nostro squall

image image

image image image image
image image imageimage

le altre le trovate qui

QUI
 
Top
RedDragon
view post Posted on 1/4/2008, 19:16




lol favoloso *_* come rosiko amore............ ma la prox volta non ci sarà scuola che tenga :P
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 1/4/2008, 19:27




COMPLIMENTI RAGAAAAAAAAAAZZIIIII!!!!!!
 
Top
NeoSquall
view post Posted on 1/4/2008, 19:28




BRAVISSIMI! :chair:

continuate così! :ciupa:


dalle foto di Temari, ma Barasuisho è un uomo? :eek:

Edited by NeoSquall - 1/4/2008, 20:32
 
Top
darkswordman
view post Posted on 1/4/2008, 19:29




accomplimenti per il premio *_* che bella esperienza *_* attipo he prima o poi ci devo andare pure io *-*
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 1/4/2008, 19:36




Temari mannaggia... c'eri e non ci siamo incontrateeee? :stonk:

Guardate che siam belli qui:

image
 
Top
Jaheira Den Aldest
view post Posted on 1/4/2008, 19:40




Bravissimiiiiiii complimentiiiiiii!!!!!E finalmente vediamo il costume di Athena e Ralf per interooooo!!!!!
 
Top
@__@ Rori-chan @__@
view post Posted on 1/4/2008, 19:47




Grandioso, oddio come rosiko..troppo bello..!!!!

Auguri ai nostri Re e Regina del Cartoomics :happy:
 
Top
Issuen
view post Posted on 1/4/2008, 19:57




Bella la manifestazione.

ad aver tempo piacerebbe a tutti andarci XD fortunelli che nn siete altro!

cmq è davvero un bellissimo mondo quello delle fiere *-*

prima o poi c andrò per lo meno con la mia Jaheira :ridi:
 
Top
Tifa82
view post Posted on 1/4/2008, 19:57




io lo sapevo, che fatica stare zitta ^^hihihi ancora complimenti,report lollosissimo!!Che avventura fantastica!!

 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 1/4/2008, 20:02




E' stata veramente una splendida esperienza. Spero che Alessio riesca a mettere online un video riassuntivo abbozzato per sta sera così ve lo facciamo vedere!
 
Top
Elderan
icon4  view post Posted on 1/4/2008, 20:06




:happy: Che bello sono contentissimo per voi ragazzi!!! La prox volta ci sarò pure io :idea:
Preparerò un cospaly che vincerà tutti i premi possibili, già so quale fare... Farò SHIN_CHAN che in pratica sarei io, infatti neanche mi devo vestire :chair:

image
 
Top
Temari
view post Posted on 1/4/2008, 20:08




ma il bello è che ti ho pure fatto foto domenica mi sa....:___:

xkè sono così smemorata non ricordo mai le facce e non associo mai nick a persone
ç______ç
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 1/4/2008, 20:12




CITAZIONE (NeoSquall @ 1/4/2008, 20:28)
dalle foto di Temari, ma Barasuisho è un uomo? :eek:

SANTA MATRIOSKA....MI SA DI SI!!!!! :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

CITAZIONE (Tifa82 @ 1/4/2008, 20:57)
io lo sapevo, che fatica stare zitta ^^hihihi ancora complimenti,report lollosissimo!!Che avventura fantastica!!

ahhhhhhhhhhh, e quindi tu sapevi tutto e hai tenuto la bocca serrata???
e io che pensavo di essere l'unico ''di panza'' qui dentro...
 
Top
63 replies since 1/4/2008, 18:11   1901 views
  Share